Serviva un po’ di estro nostrano per raggiungere, se non una soluzione, una sintesi. L’ha trovata Wanderio.
Panorama, di Marco Morello
Si chiama Wanderio. E' un portale innovativo, capace di organizzare l'intero itinerario, rilasciando un biglietto unico per i mezzi utilizzati.
Repubblica, di Geraldine Schwarz
Per la prima volta l’utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da un'app attraverso un sistema di pagamento sicuro, senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti.
Corriere Innovazione, di Barbara Millucci
App per iOS tutta italiana, in grado di confrontare in tempo reale le alternative di trasporto per un viaggio proponendo il tragitto più economico o più rapido.
Wired, di Andrea Bressa
Il pendolarismo ha fatto nascere la piattaforma Wanderio, startup che oggi è impresa con un team di 10 persone dall’età media di 26 anni.
Rai News, di Celia Guimaraes
Wanderio ha realizzato un prodotto che punta a semplificarel’esperienza di viaggio, risolvendo due dei più grandi problemi del booking online. L’interfaccia è chiara e pulita, e fa della sintesi il suo punto di forza.
Ninjamarketing, di Marco Fongaro
Wanderio è una piattaforma italiana, dedicata al viaggio e unica al mondo per il servizio che offre.
D di Repubblica, di Elisa Poli
La nuova app tutta italiana semplifica l’esperienza di viaggio, facendo risparmiare tempo e denaro all’utente che vuole cercare e prenotare online il proprio itinerario.
GQ Italia, di Luca Pierattini
Questa estate gli italiani viaggiano di più in treno: 59% contro il 37% di utenti che usa l’aereo, secondo Wanderio.
Il Sole 24 Ore, di Laura Dominici
Con Wanderio è possibile pianificare il proprio viaggio per arrivare e tornare dalla meta desiderata, grazie al confronto di oltre mille compagnie aeree, 300 ferroviarie e di trasporto pubblico, 40 mila servizi di collegamento agli aeroporti e stazioni in oltre 100 paesi nel mondo.
Milano Finanza, di Cristina Cimato
Una start up geniale, nata dall'intuizione di tre ragazzi che hanno creato un sito web in grado di pianificare itinerari di viaggio completi.
Vanity Fair, di Chiara Huges
Wanderio permette di pianificare il proprio viaggio includendo anche i mezzi di trasporto dal primo all’ultimo miglio: il sito consente di visionare prezzi e orari dei mezzi pubblici, prenotare navette, taxi e servizi di noleggio con conducente.
Corriere della Sera, di Giulia Cimpanelli